In occasione della pubblicazione del Bando relativo alla Sottomisura 7.4 “Sostegno agli investimenti finalizzati all’introduzione, al miglioramento o all’espansione di servizi di base a livello locale comprese le attività culturali-ricreative e la relativa infrastruttura”, il Gal Laghi e Monti organizza come di consuetudine un ciclo di incontri per presentare l’iniziativa al territorio.

Gli appuntamenti si terranno a:

  • Baveno – martedì 26 Novembre – ore 10:00 c/o la Camera di Commercio
  • Domodossola – mercoledì 4 Dicembre – ore 10:00 c/o l’Unione Montana Valli dell’Ossola
  • Omegna – giovedì 5 dicembre – ore 10:00 c/o il Forum

La Sottomisura 7.4 promuove la realizzazione di servizi innovativi nell’ambito sociale e assistenziale che, con particolare riferimento alle fasce a rischio di disagio, promuovano reti di prossimità all’interno delle comunità territoriali e contribuiscano a mantenere la residenzialità nelle aree marginali, anche attraverso iniziative culturali e aggregative, il recupero delle tradizioni locali e la fruizione consapevole del territorio da parte della popolazione residente e non residente.

Risorse pubbliche complessive stanziate sul bando: 300.000 €
Beneficiari: Unioni di Comuni, Comuni singoli e associati, enti pubblici. Il progetto deve interessare un’utenza sovracomunale e deve coinvolgere almeno due Comuni in area GAL.
Spesa ammissibile: min 10.000 euro; max 60.000 euro.
Contributo: in conto capitale pari al 60% della spesa ammessa.

Scarica la presentazione del Bando

Condividi:

Ti potrebbe anche interessare