AVVISO PUBBLICO FINALIZZATO ALLA RACCOLTA DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE – OP. 16.2.1 PSR 2014-2020 REGIONE PIEMONTE “PROGETTI PILOTA PER SVILUPPARE NUOVI PRODOTTI, PRATICHE, PROCESSI E TECNOLOGIE”.

SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE: 10 GIUGNO 2022

Nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2014/2020 Regione Piemonte ha pubblicato il bando dedicato all’operazione 16.2.1 – Azione 1: Progetti pilota per sviluppare nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie – “Progetti Pilota nel Settore Forestale” in scadenza il 29.07.2022.

La Provincia del Verbano Cusio Ossola e il GAL Laghi e Monti del Verbano Cusio Ossola emanano il presente avviso pubblico finalizzato alla raccolta di manifestazione di interesse da parte di aziende agricole forestali, consorzi forestali, imprese, associazioni, di enti locali e di soggetti del mondo scientifico, accademico e della ricerca, per la costituzione di un gruppo di cooperazione per la partecipazione al bando dedicato all’operazione 16.2.1 del PSR 2014-2020 della Regione Piemonte “Progetti pilota per sviluppare nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie nel settore forestale”.

La Misura 16 persegue l’obiettivo generale di promuovere lo sviluppo di una filiera forestale sostenibile, attraverso il miglioramento della capacità di innovare e di trasferire le conoscenze e l’innovazione sul territorio. L’operazione 16.2.1 è destinata a finanziare progetti pilota: studi e attività che hanno lo scopo di valutare fattibilità, costi, tempistiche, criticità di soluzioni in risposta a specifiche problematiche legate all’approvvigionamento e l’utilizzo di fonti di energia rinnovabili, sottoprodotti, materiali di scarto, residui e altre materie grezze non alimentari ai fini della bioeconomia. Le proposte progettuali dovranno essere finalizzate a favorire il trasferimento e l’implementazione dell’innovazione tecnologica, organizzativa e sociale in relazione allo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi produttivi, servizi e modelli organizzativi, nonché alla sperimentazione e adattamento di nuove tecnologie e di nuovi processi produttivi in relazione ai contesti geografici e/o ambientali della Regione (progetti pilota).

SCARICA L’AVVISO PUBBLICO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

SCARICA IL MODULO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

I soggetti interessati a partecipare alla presente manifestazione di interesse dovranno presentare istanza di partecipazione secondo il format di cui all’allegato, sottoscritto dal legale rappresentante dell’azienda e/o ente che intende partecipare e dai legali rappresentati di tutti i componenti in caso di aggregazione di più soggetti.

La documentazione dovrà essere inoltrata al GAL Laghi e Monti del Verbano Cusio Ossola entro e non oltre il 10 giugno 2022 esclusivamente mediante posta certificata al seguente indirizzo: segreteria@pec.gallaghiemonti.it con oggetto – “PSR 2014-2020 – Manifestazione di interesse Misura 16.2.1

Condividi:

Ti potrebbe anche interessare