L’inedito momento storico che stiamo vivendo sta imponendo singolari cambiamenti sociali, negli stili di vita e nell’approccio al lavoro, con pesanti ripercussioni sull’economia e sulla sopravvivenza delle imprese, specie per il comparto turistico e della ristorazione con il loro indotto, ma anche per molte altre attività agricole, commerciali, artigianali e di servizio.

I GAL – Gruppi di Azione Locale – sono da sempre promotori dello sviluppo dei territori rurali marginali, e ancor più in questo frangente sono vicini alle imprese locali, indispensabili motori dell’economia del territorio e della vita sociale delle comunità che vi abitano.

In quest’ottica si rende necessario comprendere la situazione del territorio dal punto di vista economico e sociale con maggior dettaglio, nella speranza di poter reperire risorse economiche aggiuntive per poter attivare bandi pubblici specifici.

Il primo passo di questo percorso è rappresentato dalla diffusione di un QUESTIONARIO on line realizzato da IRES – Istituto di Ricerche Economico Sociali del Piemonte – su indicazione dell’Autorità di Gestione del PSR della Regione Piemonte e con il supporto dei GAL. Il questionario è rivolto alle imprese agricole, commerciali, artigianali e dei servizi, nonché alle aziende del settore turistico e della ristorazione.

Per compilare il questionario, clicca QUI

Condividi:

Ti potrebbe anche interessare